Con l’obiettivo di fornire alla clientela un servizio a 360° l’agenzia Ambient-T è in grado di prendere in carico la gestione investimenti immobiliari a Merate per conto di proprietari e conduttori, operando in maniera attenta e personalizzata.
In particolare, ai proprietari di appartamenti e locali commerciali, siano essi privati o enti, l’agenzia immobiliare con sede a Merate, in provincia di Lecco, a Milano e a Lugano offre:
- la consulenza per l’ottimizzazione della redditività dell’immobile
- l’analisi della situazione contrattuale corrente
- la stesura e la registrazione dei nuovi contratti di locazione
- la gestione delle risoluzioni contrattuali
- la verifica dei pagamenti da parte dei conduttori (bollette, fatture, spese condominiali)
- la gestione dei rapporti con gli amministratori condominiali
- l’adeguamento del canone di locazione in base all’aggiornamento Istat
- la ricollocazione degli immobili sfitti con una valutazione del canone di locazione
L’obiettivo è quello di permettere ai proprietari di trarre il miglior profitto dall’immobile delegando la relativa gestione patrimoniale a dei professionisti del settore.
Nei confronti degli inquilini degli appartamenti e dei locatari di negozi ed uffici, inoltre, l’agenzia immobiliare si pone come intermediario ed interlocutore fidato e qualificato. Per conto dei proprietari, infatti, amministra i rapporti locativi. Nel dettaglio, sostituendosi ai primi, talvolta non disponibili, fornisce agli inquilini un valido supporto per risolvere le più varie incombenze di natura economica e amministrativa quali, ad esempio, il pagamento del canone di locazione o la richiesta di interventi di manutenzione straordinaria dell’immobile locato.
Il servizio di gestione investimenti immobiliari a Merate viene offerto sia ai piccoli proprietari sia agli investitori immobiliari di professione, titolari, pertanto, di un gran numero di unità abitative e commerciali. In base alle richieste della clientela, viene fornito un supporto su misura che permette ai titolari del diritto di proprietà o agli usufruttuari di possedere un immobile a reddito senza occuparsi e preoccuparsi della relativa gestione.