Ai clienti che intendano acquistare un immobile sul quale sia necessario eseguire dei lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, l’agenzia Ambient-T fornisce dettagliati preventivi per ristrutturazioni a Merate.
Per farlo si avvale della collaborazione di tecnici ed imprese edili specializzate nel rifacimento degli interni e degli esterni di abitazioni e locali commerciali. A questi delega la stesura di proposte economiche che tengano conto dell’impiego di manodopera specializzata e materiale edilizio di qualità. Tra quelle pervenute, l’agenzia immobiliare sottopone al cliente quella in grado di risultare economicamente più vantaggiosa.
Nel dettaglio, l’agenzia fornisce la specifica della spesa stimata per porre in essere i seguenti interventi edilizi:
- rifacimento tetti e lastrici solari
- rifacimento facciate
- rifacimento intonaco
- rifacimento bagni e cucine
- tinteggiatura e decorazione d’interni
- rifacimento impiantistica elettrica, idraulica e termoidraulica
- posa pavimenti e rivestimenti
- fornitura infissi
I preventivi presentati riportano nel dettaglio il costo dei materiali e della manodopera necessaria per ciascun lavoro edile.
Unitamente ai preventivi per ristrutturazioni a Merate,il personale dell’agenzia è in grado di fornire utili e sempre aggiornate informazioni su come accedere alle agevolazioni fiscali in vigore. La legge di bilancio 2017, infatti, prevede una detrazione IRPEF del 50% sulle ristrutturazioni edilizie. La scadenza è prevista il 31 dicembre 2017 per un limite massimo di spesa pari a 96.000 euro per singola unità immobiliare. Una detrazione del 50% è prevista anche per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe pari o superiore alla A+ con cui arredare le unità immobiliari che siano state oggetto di ristrutturazione. Suscettibili di detrazione sono anche le spese sostenute per eseguire gli interventi necessari per l’adozione delle misure antisismiche. Per tale categoria di lavori edili sono previste regole differenti in base alla zona in cui si trova l’edificio, alla tipologia dello stesso ed al risultato ottenuto a fine lavori.